giovedì , febbraio 22 2018
Dove dormire a Londra
In primo piano
Home / Mangiare a londra / I 10 migliori Pub di Londra

I 10 migliori Pub di Londra

Non c’è dubbio che Londra sia una città magnifica, attraente sotto molteplici punti di vista, e non c’è dubbio che una delle sue attrazioni più tipiche siano i pub: eleganti e festosi al tempo stesso, sono il luogo ideale dove passare una bella serata gustando le specialità della cucina britannica e non solo.

Diamo allora uno sguardo ai pub più rinomati e più apprezzati dai londinesi e dai viaggiatori – senza avere certo la pretesa di fare una classifica completa-.

The Mayflower Pub

the mayflower pub, Londra
Coloro che sono alla ricerca di un pub storico, tipicamente londinese e ammantato di quella inconfondibile e raffinata atmosfera british, non potranno lasciarsi sfuggire The Mayflower Pub. Situato al numero 117 di Rotherhithe Street, in un edificio di epoca settecentesca, proprio davanti alle rive del Tamigi, offre un ambiente che è al tempo stesso elegante e tranquillo, ma anche accogliente e caloroso.

The Queens Head Pub

the queens head Pub, Londra
Presso la centralissima Piccadilly Circus, vicino al quartiere di Soho (66 Acton Street), sorge The Queens Head: è consigliabile prenotare per tempo perché la sala ristorante – che non è molto grande – è sempre affollata, grazie alla cucina ottima e ai prezzi non eccessivi.
Fish and chips, pie alla carne e ottime birre sono le specialità del luogo, servite in un ambiente grazioso e assai curato.

Molto frequentato dai londinesi, questo pub è l’ideale per chi vuole sentirsi – almeno per una sera – un vero londinese. E dopo cena, non potrà mancare un salto al piano sottostante, per ascoltare della buona musica e bere un altro bicchiere di birra.

Skinners Arms Pub

Skinners Arms Pub, Londra
Per chi è in cerca di una selezione di birre davvero vasta, meriterà una visita l’incantevole Skinners Arms. Tipicamente inglese, offre una cucina ottima e un ambiente molto piacevole, il tutto valorizzato da uno staff giovane e simpatico.

Si trova al 114 di Judd Street, e in un contesto da tipico pub inglese – bancone, sgabelli, luci calde e soffuse – sarà possibile gustare favolose zuppe e meravigliosi pudding, ma anche pietanze non inglesi, come i nachos messicani, pagando un prezzo nella media.

The Blackfriar Pub

The Blackfriar Pub, Londra
Se avete passato un bel pomeriggio dedicato alla cultura presso la Tate Modern Gallery, non c’è niente di meglio di una cena sfiziosa al vicino The Blackfriar, nei pressi dell’omonima stazione della metropolitana e dell’omonimo ponte sul Tamigi (174 Queen Victoria Street).

Anche questo è un pub storico, collocato in un edificio antico con soffitti affrescati – si tratta di un vecchio convento – che sorge proprio in mezzo a edifici moderni, il che contribuisce ad aumentarne il fascino. L’atmosfera è rilassante e calda, il cibo – inglese o internazionale – è sempre buono e raffinato. Bellezza da ammirare e bontà da gustare: questo è il mix perfetto che offre The Blackfriar.

The Andover Arms Pub

the andover arms Pub, Londra
Per chi desidera uscire dalle zone più centrali della città di Londra e avventurarsi in zone più periferiche, merita una visita The Andover Arms, al numero 57 di Aldensley Road.

Fuori città, collocato nel bel mezzo di un quartiere residenziale ma facilmente raggiungibile con la metropolitana, è fuori dal caos cittadino: per questo non è molto frequentato dai turisti ed è tranquillo ed elegante. Le porzioni sono abbondanti, il cibo – tipicamente inglese – è di ottima qualità e il locale vanta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Perfetto per una serata rilassante con gli amici o con la famiglia, anche per ascoltare un po’ di musica.

The Victoria Pub

The Victoria Pub, Londra
Al 10A di Strathearn Place – vicino alle stazioni della metropolitana di Lancaster Gate e Hyde Park, nella zona di Puddington – si trova il pub The Victoria.

Ricavato da un antico teatro ormai in disuso, oltre che bello da vedere è anche in grado di offrire ai clienti ottimo cibo, piatti tradizionali e originali insieme, in porzioni generose e a prezzi del tutto abbordabili. La sala ristorante è calda e accogliente, con comodi sofa e morbide poltrone e un bel caminetto. Il personale è cordiale e attento, l’atmosfera rilassante e informale.

Zeitgeist Pub

The zeitgeist pub, Londra
Per chi è in cerca di un ambiente internazionale in un contesto british, è una buona idea lo Zeitgeist London Pub: pub e ristorante insieme, offre un salto in Germania, con cucina tedesca – würstel e crauti la fanno da padroni – e staff anche questo tedesco. Anche le birre sono tedesche, e la selezione è pressoché infinita.

In Black Prince Road, aperto tutti i pomeriggi e tutte le sere, è molto frequentato sia dagli inglesi che dai turisti: il locale è spesso affollato, ed è meglio prenotare. Banconi in legno e specchi dalle cornici dorate contribuiscono a creare un ambiente imponente e caldo al tempo stesso.

The Earl Ferrers Pub

The Earl Ferrers Pub, Londra
Se oltre alla birra – che non può mancare in nessuna vacanza londinese – si ama anche il vino, allora occorre fermarsi al The Earl Ferrers Pub, nel cuore di Stratham (22 Ellora Road). Qui la selezione di vini è infatti ampia e raffinata, da veri intenditori, come del resto anche il cibo, che è buono e ottimamente presentato.

L’ambiente è confortevole e intimo, per niente caotico, adatto anche – perché no? – per una cena romantica. A tutto questo fa da piacevole contorno la bella musica che vi si ascolta e uno staff gioviale e competente. Meglio prenotare per non rischiare di non trovare posto.

The Palm Tree Pub

The Palm Tree pub, Londra
Chi preferisce trovare un’atmosfera un po’ retrò, piacevolmente di altri tempi, non potrà invece non apprezzare il pub The Palm Tree. Dall’arredamento fino alla clientela, tutto rimanda all’idea di un antico splendore: velluto rosso, tappeti, toni caldi e dorati rendono l’ambiente curato e accogliente.

In Haverfield Road, si caratterizza per un’atmosfera informale e rilassante, che si fa festosa nelle serate più movimentate, anche grazie all’ottima musica che vi si può ascoltare, anche dal vivo.

The Faltering Fullback Pub

The Faltering Fullback Pub, Londra
Cibo fantastico e un ambiente estremamente gradevole possono essere trovati presso il The Faltering Fullback Pub: ha un giardino esterno lussureggiante e sale interne accoglienti e rivestite da pannelli di legno – nel tipico stile british.

Vicino a Perth Road, dietro Finsbury Park, è un posto affascinante e divertente, vivace e grazioso. Il giovedì sera questo pub ospita artisti locali e il sabato, ancora musica per tutti. Il cibo è ottimo e i prezzi molto buoni.

Non c’è dunque che l’imbarazzo della scelta, per passare una serata in allegria a Londra, in uno dei suoi magnifici pub. Enjoy yourself!

  

About Alessandra Sanna - Viaggi.city

Leggi anche

All You can Eat a Londra

Ristoranti all you can eat a Londra

Mangiare a Londra può costare tanto, si sa e può essere molto difficile riuscire a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
Viaggi Londra.it

viaggilondra.it

X