Scrivi un commento per primo / di Alessandra Sanna / aggiornato: 12 Gennaio 2023
L’aeroporto di Gatwick è il secondo per importanza e numero passeggeri, di Londra.
Si trova a 45 km a sud della città.
È un aeroporto molto utilizzato per i voli dall’Italia, dato che è impiegato dalla compagnia low cost inglese Easy Jet.
L’aeroporto ha due terminal: north e south. Easy Jet li utilizza entrambi per i voli dall’Italia, per cui per sapere in quale terminal atterrerete o da dove parte il vostro volo, potete controllare sul sito ufficiale dell’aeroporto.
Indice di Trasferimento da Gatwick a Londra:
Trasferimento per Londra
La stazione dei treni si trova al terminal South, ma dista pochi minuti dal terminal North collegato con uno shuttle gratuito.
Gatwick Express
Il treno Gatwick Express collega l’aeroporto con la stazione di Victoria in centro a Londra, in 30 minuti con partenze ogni 15 minuti, ed è il modo più veloce per raggiungere il centro città.
Il costo per sola andata è di circa €28,19 ma sono disponibili prezzi scontati per viaggi di a/r o per viaggi durante orari fuori punta. Puoi acquistare il biglietto qui in anticipo.
Autobus
È possibile raggiungere la stazione degli autobus Victoria tramite la compagna National Express, la principale del Regno Unito.
🕑 Il tempo di percorrenza è di circa 1 ora e 20 minuti per la stazione degli autobus Victoria;
➡️ Il costo del biglietto è di circa € 12,11 a persona.
Oltre a voli low cost, Easy Jet tramite la sua filiale dedicata agli autobus, Easy Bus offre collegamenti low cost verso tre destinazioni:
– Victoria Station;
– Earl’s Court;
– Waterloo.
Dove alloggiare
Se si utilizza Gatwick come aeroporto per il proprio viaggio a Londra, la zona dove appare scontato soggiornare è quella di Victoria. È molto centrale e si trova a due passi da Buckingham Palace.
– Hotel consigliati a Victoria
Grazie all’Easy Bus si può optare anche per la zona di Earl’s Court, in cui si trovano alloggi a miglior prezzo.