Primrose Hill, Londra

Primrose Hill, Londra

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 9 marzo 2018

Inglese fino al midollo, Primrose Hill è una zona residenziale di Londra che colpisce dritto al cuore per la sua eleganza, i suoi modi raffinati e le sue architetture che sembrano essere uscite da un manuale di civiltà britannica.

Pulita e ordinata, ma anche dominata dalle imperiose case in stile vittoriano, Primrose Hill è una piacevole oasi di relax nel cuore di una metropoli eclettica e caleidoscopica.

Con lo stesso nome della romantica collina che domina Regent’s Park, questo distretto colpisce sicuramente per la tranquillità che riesce a trasmettere al visitatore una sensazione unica, capace di farlo sentire come se si trovasse in una placida cittadina di periferia e non a pochi passi dalla confusione e dai moti ribelli che animano Camden Town.

Insomma, se nel vostro viaggio a Londra avete voglia di vedere qualcosa di magnificamente pacifico, non dovete far altro che allungare la vostra pausa di relax dal Regent’s Park a queste calme stradine.
Che, peraltro, hanno irretito diversi personaggi storici: a 122 Regent’s Park Road troverete una piastra commemorativa la’ dove visse Frederich Engels, filosofo e grande amico di Karl Marx, mentre a 23 Fitzroy Road abitò il poeta William Butler Yeats.

Passeggiando, fra storia e giardini ben curati fin nei minimi dettagli, concedetevi una sosta in un pub o in un ristorante, fate vostra l’atmosfera di questo quartiere e… innamoratevi pure di Primrose Hill, ma non lasciatevi travolgere dall’idea di venire a vivere qui: la creme de la creme non solo dei professionisti, della borghesia inglese, ma anche del mondo dei vip (tra cui il regista Tim Burton, la cantante Gwen Stefani e l’attore Jude Law) hanno acquistato casa a Primrose Hill. Insomma, anche non conoscendo i prezzi di mercato degli immobili, non ci vuole molto a supporre che siano un po’ fuori dalla portata di molti…

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

0 Condivisioni
 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.