Capodanno a Londra: offerte e cosa fare

Capodanno 2018 a Londra

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 27 agosto 2018

Offerte volo + hotel Capodanno a Londra

Dal 30 dicembre al 2 gennaio

– Partenza da Roma: Volo + Hotel da €267

– Partenza da Milano: Volo + Hotel da €234

Se siete dell’idea che chi ben comincia è già a metà dell’opera, converrete con me che per iniziare con il piede giusto l’anno nuovo bisogna dargli il benvenuto in maniera davvero straordinaria, in una location da sogno.

Bene, Londra è il posto ideale per il Capodanno: i festeggiamenti che vengono organizzati ogni anno per la notte più lunga sono sempre sopra le righe ed è davvero difficile non rimanere più che soddisfatti per aver scelto Londra per attendere l’arrivo del nuovo anno.

I fuochi d’artificio

L’evento più famoso del Capodanno a Londra è sicuramente lo spettacolo pirotecnico che viene organizzato sulle rive del Tamigi: dal 2014, l’ingresso è stato reso a pagamento, consentendo l’accesso all’area riservata (suddivisa in zone) a “solo” 100.000 persone, in modo da garantire uno standard molto elevato di sicurezza.

Assistere dal vivo ai fuochi d’artificio sul Tamigi, sparati dal London Eye, costa £10 e i biglietti terminano molto alla svelta. Acquista il biglietto da qui.

L’evento è organizzato dal Major di Londra, con la partnership di Unicef, e si tiene di fronte alla Houses of Parliament: correlati al grande spettacolo pirotecnico ci sarà il countdown visualizzato sullo Shard (il grattacielo più alto d’Europa) e i 12 rintocchi del Big Ben per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Da dove vedere i fuochi d’artificio

Non sarà la stessa cosa, ma se non trovate più disponibilità per vedere i fuochi d’artificio, potreste cercare di “conquistare” un posto sul Tower Bridge o su Vauxhall Bridge.

La “piazza” potrebbe non essere la soluzione migliore per attendere l’arrivo del nuovo anno non solo se siete freddolosi o se avete bambini con voi, ma per tutti, visto che l’attesa richiede diverse ore in piedi e con difficoltà per chi ha bisogno di utilizzare i servizi.

Dunque, per vedere lo spettacolo con un maggior comfort potreste valutare se ci sono ancora tavoli disponibili nei ristoranti con posizione di osservazione sui fuochi d’artificio: considerate che i prezzi non saranno di certo accessibili, ma se avete un buon budget da investire per questa sera date un’occhiata alle proposte di OXO Tower.

Un altro punto privilegiato per assistere allo spettacolo pirotecnico sarà dal Tamigi, sul quale non mancheranno delle crociere molto suggestive e romantiche in grado di assicurarvi un posto in prima linea per lo show, con il massimo comfort che una cena e un brindisi su battello possono garantire.

Crociera di Capodanno

Crociera di Capodanno a Londra sul Tamigi

Se la tua idea di Capodanno è divertimento e allo stesso tempo comodità, allora potrebbe essere una buona idea partecipare alla Crociera di Capodanno.

[tie_list type=”thumbup”]
  • Parte dal Tower Pier, in pieno centro a Londra e dura 5,5 ore
  • Include: cena di 3 portate al Cafe Rouge con bevanda di benvenuto, champagne di mezzanotte
  • Fantastica vista notturna su Londra e sui fuochi d’artificio.
  • [/tie_list]

Prenota la crociera

Capodanno a Trafalgar Square

Capodanno a Trafalgar Square, Londra

Non sarà celebre come i fuochi d’artificio sul Tamigi, ma è una soluzione da non sottovalutare il trascorrere il Capodanno a Trafalgar Square in una festa dal sapore multiculturale, per un brindisi da condividere con persone dai 4 angoli del mondo.

Non siete interessati a trascorrere una serata a temperature non proprio confortevoli per vedere i fuochi d’artificio? Londra non vi delude e vi permette di attendere l’anno nuovo in maniera comunque molto entusiasmante, partecipando a una delle numerose feste che vengono organizzate nelle discoteche, come la celeberrima Ministry of Sound, sino a night e club meno famosi, ma con proposte altrettanto appetibili.

Per il cenone dell’ultimo dell’anno, non mancano naturalmente location dove sedersi e mangiare qualcosa di buono (pensiamo a Gillray’s o a The Swan at the Globe, Duck & Waffle), ma se non volete badare a spese, potreste concedervi il party extra-lusso che si tiene al The Shard, all’ultimo piano.

1 gennaio 2018: cosa fare

La parata

London Parade Capodanno

I festeggiamenti per l’anno nuovo non si concludono con la mezzanotte, ma prevedono diverse iniziative anche il 1° gennaio: la più famosa manifestazione è la London Parade che, ogni primo giorno dell’anno, regala a londinesi e turisti una colorata, musicale e molto allegra parata con circa 10.000 figuranti, carri e cheerleaders, clowns, acrobati da tutto il mondo!

La partenza per il 2018 è alle 12 circa da Piccadilly e dopo aver attraversato Piccadilly Circus, Lower Regent Street, Waterloo Place, Pall Mall, Cockspur Street, Trafalgar Square, Whitehall, termina a Parliament Street.

Insomma, se non volete rimanere delusi, il Capodanno a Londra è una delle soluzioni più belle e riuscite che potete valutare per un 31 dicembre sopra le righe.

643 Condivisioni
 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.