Scrivi un commento per primo / di Alessandra Sanna / aggiornato: 19 Novembre 2018
Fra le cose da fare in questo Natale 2018 a Londra c’è sicuramente tornare bambini, mettendoci un paio di pattini ai piedi e lanciandoci in una divertente pattinata sul ghiaccio.
Anche se non siamo degli esperti pattinatori, l’esperienza sarà sicuramente emozionante e, nella cornice di Londra, indimenticabile… ma quali sono le principali piste di pattinaggio a Londra?
Indice di Piste di pattinaggio a Londra:
Pista di pattinaggio vicino al London Eye
Partiamo da quella ai piedi del London Eye a South Bank (Eyeskate): ( in attesa delle date 2018), con lo sfondo della splendida ruota panoramica della capitale inglese, sarà un vero piacere pattinare qui. I 45 minuti delle sessioni saranno fra i più belli della vostra vacanza a Londra e potrete accedere alla pista anche senza aver fatto il giro sulla ruota (anche se ci sono pacchetti giro sulla ruota panoramica e pattinaggio sul ghiaccio a prezzi davvero convenienti).
Il noleggio dei pattini è incluso nei biglietti d’ingresso.
Come arrivare: stazione metro Blackfriars, linee District and Circle. Stazione Southwark, metro Jubilee line.
Pista di pattinaggio ad Hyde Park
Altrettanto rinomata e suggestiva è la pista di pattinaggio ad Hyde Park del Winter Wonderland che è considerata la più grande del Regno Unito. Dal 22 novembre al 6 gennaio, la pista del villaggio più natalizio di Londra vi offrirà emozioni uniche e momenti da ricordare. Sempre al Winter Wonderland da non perdere uno dei mercatini di Natale più belli di Londra.
Come arrivare: stazione metro Hyde Park Corner, linea Piccadilly. Stazione Marble Arch, metro Central.
Pista di pattinaggio del Museo di Storia Naturale
Un altro must per chi ama pattinare, è il National History Museum Ice Rink dove non possiamo non rimanere a bocca aperta dinanzi a una così incantevole location. Proprio davanti alla sede del museo, sono ben 1000 i metri quadri della pista che, fra l’altro, prevede un’area di pattinaggio dedicata ai più piccoli. Resta aperta fino al 20 gennaio 2019, chiusa però il giorno di Natale.
Come arrivare: stazione South Kensington, linee metro Circle, District e Piccadilly.
Pista di pattinaggio alla Torre di Londra
Rimanendo sempre nell’ambito delle piste di pattinaggio con location storiche, il pensiero vola a quella ai piedi della Tower of London, che resterà aperta fino al 6 gennaio 2019 (chiusa a Natale) e a quella allestita davanti alla Hampton Court Palace, dimora di Enrico VIII, dal 23 novembre al 6 gennaio.
Come arrivare: stazione Tower Hill, linee metro Circle, District.
Non possiamo poi citare quella allestita nel cortile di Somerset House (fino al 13 gennaio) che occupa circa 900 metri quadri e numerose possibilità di intrattenimento, come DJ, party e altri eventi molto cool.
Come arrivare: stazione Temple, linee metro Circle, District.
Come potete immaginare queste piste da pattinaggio sono belle, ma anche molto gettonate. Non è, quindi, difficile ipotizzare code all’ingresso e non troppo spazio per pattinare. Per chi desiderasse, quindi, vivere un’esperienza di pattinaggio sul ghiaccio a Londra magari in una cornice meno suggestiva, ma più confortevole, non mancano – fortunatamente – diverse altre piste di pattinaggio.
Pista di pattinaggio a Canary Wharf
A Canary Wharf (dal 2 di novembre fino al 16 febbraio 2019), ad esempio, c’è una bella pista di pattinaggio che prevede la possibilità per i pattinatori di uscire dalla pista e fare un giro un po’ più panoramico su un percorso sempre ghiacciato; inoltre, ci sono diversi punti ristoro che propongono leccornie per gli spettatori e i pattinatori in attesa.
Anche chi non volesse pattinare, può osservare nel massimo comfort le prodezze artistiche degli altri da una terrazza panoramica riscaldata.
Come arrivare: stazione Canary Wharf, linee metro Jubilee.
Un’altra pista sarà allestita, dal 18 novembre al 2 dicembre, a Wembley Park: sono circa 600 i metri quadri che compongono questa pista che, peraltro, si trova nei pressi del London Designer Outlet e davanti al Wembley Stadium di modo da soddisfare le proprie passioni in pochissimi passi.
Come arrivare: stazione Wembley Park Underground, linee metro Jubilee, Metropolitan.
Pista di pattinaggio aperta il 25 dicembre
Per chi avesse voglia di pattinare il giorno di Natale, ecco che potrebbero esserci delle delusioni: molte piste chiudono i battenti il 25 dicembre, ma non la JW3 Ice Rink la quale si trova a West Hampsted che, aperta dal 2 dicembre al 6 gennaio, ospita i pattinatori anche nel giorno di Natale. Ottima anche per i bambini in quanto prevede un prezzo famiglia. I bambini per accedere alla pista devono avere minimo due anni.
Come arrivare: stazione Finchley Road, linee metro Jubilee, Metropolitan.
Pista di pattinaggio al chiuso
Infine, se avete voglia di pattinare anche con il cattivo tempo, ecco che la vostra non rimarrà una mera illusione: all’interno del centro commerciale Shepherd’s Bush (in attesa delle date 2018) viene allestita una pista di pattinaggio (Westfield London Ice Rink) dove il divertimento per grandi e bambini è assicurato.
Come arrivare: stazione Shepherd’s Bush, linee metro Central.
Affollate o misconosciute, situate nei pressi di palazzi storici o nelle nuove realtà di grido, le piste di pattinaggio a Londra sono perfette per tutti i gusti. Avete scelto la vostra?