Winter Wonderland, Londra

Winter Wonderland, Londra

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 27 agosto 2018

Dal 17 novembre 2017 al 1° gennaio 2018 (escluso il giorno di Natale) dalle 10 del mattino alle 10 di sera, Londra si trasforma nella destinazione natalizia più ambita. Come tutti noi ben sappiamo Hyde Park a Londra è uno degli storici nove parchi reali, spettacolare dal punto di vista paesaggistico e naturalistico anche grazie alla presenza di un lago artificiale, il Serpentine Lake che divide in due il parco, numerose fontane e colline ondulate. Una cornice paesaggistica ideale per il Natale dalle numerose attrazioni. Da quale cominciamo?

Attrazioni del Winter Wonderland

Attrazioni al Winter Wonderland, Londra

Pista di pattinaggio

Non si può non iniziare dalla immensa pista di pattinaggio sul ghiaccio Ski Zillertal Ice Rink, la pista più spettacolare grazie a 100.000 luci che la illuminano, un gazebo in stile vittoriano accoglie un maestoso albero addobbato.

Si scivola sul ghiaccio da mattina a sera, anche sotto un manto di stelle scintillanti: ogni pattinata dura 50 minuti ed è consigliabile arrivare 20 minuti prima per prenotare. I minori di dodici anni devono essere accompagnati e sono disponibili anche delle guide. A bordo pista un fotografo professionista immortalerà con i suoi scatti i magici momenti di divertimento.

Magical Ice Kingdom

Un fantastico mondo di ghiaccio e neve il Magical Ice Kingdom, il più grande castello di ghiaccio dove incontrare la vera regina della neve e scattare la tua foto su un vero trono di ghiaccio.

I bambini con età inferiore a due anni entrano senza biglietto. Una meraviglia per grandi e piccini ma copritevi bene perché la temperatura nel castello è sottozero!

Spettacoli circensi

Zippos Christmas Circus è uno degli show che si terrà in un mega tendone accogliente e confortevole. Gli spettacoli si tengono alle 12,30, alle 14 e alle 17,00 e in alcuni giorni selezionati anche in altri orari; è consigliabile arrivare un po’ prima per sedersi comodamente.

Clown, acrobati, giocolieri, ballerine non mancherà nulla in questo spettacolo ricco di divertimento e perfetto per tutta la famiglia.

Santa Land

Santa Land, Winter Wonderland, Londra

Preparatevi a rimanere a bocca aperta a Santa Land dove potrai viaggiare sul treno di Babbo Natale e persino incontrarlo perché tutti i giorni dalle 10 alle 6 del pomeriggio apre la sua grotta!

L’elenco delle attrazioni spettacolari che potrai trovare all’Hyde Park di Londra per il periodo natalizio non finisce certo qui: chi vorrebbe perdersi la ruota panoramica? A ben 60 metri d’altezza si vede tutta Londra. L’ultimo giro è alle 9,45 di sera per perdersi tra le luci che illuminano una delle più belle capitali europee.

Ingresso al parco

I gruppi di almeno venti persone potranno ottenere uno sconto del 10% sui biglietti (a eccezione dell’Ice Bar) per ogni attrazione o spettacolo. Ricordiamo che l’ingresso all’Hyde Park è gratuito e che i biglietti sono necessari per l’accesso alle singole attrazioni.

I mercatini natalizi

Il periodo natalizio ci piace anche perché amiamo visitare i colorati mercatini di Natale. Tanti chalet di legno accolgono espositori di piccoli oggetti d’artigianato, artigianato artistico, souvenir e dolciumi. Impossibile non trovare un’idea regalo da portare a chi vuoi bene al ritorno in città.

Dove mangiare al Winter Wonderland

icebar, winter wonderland, londra

Tra un’attrazione all’altra una sosta caffè è proprio quella che ci vuole ma non in un bar qualsiasi ma in un bar di ghiaccio!

Muniti di mantello e guanti entrerete nel gelido Ice Bar dove tutto, dai cocktail all’acqua, vi sarà servito in bicchieri di ghiaccio. Anche qui è fortemente consigliata la prenotazione.

Girare come una trottola lungo Hyde Park mette fame? C’è l’imbarazzo della scelta. Al Bavarian Village si beve birra bavarese, si gustano specialità gastronomiche tedesche e si chiacchiera all’aperto o nei posti a sedere coperti.

Al Fire Pit Bar marshmallows abbrustoliti, vin brûlé, sidro caldo… e tante chiacchiere, canti e divertimento per rifocillarsi assieme. Atmosfere alpine nell’incantevole Swiss Chalet, ristorante in stile tirolese dove poter gustare specialità svizzere.

Sembra di stare in Alaska all’Arctic Lodge Bar dove ascoltare musica dal vivo, rilassarsi e sorseggiare una varietà immensa di bevande.

E poi ancora al Mirror bar ci si può raccogliere tutti attorno a un maestoso albero di Natale a bere e gustare cibo caldo, cantare e ballare sotto le luci di alcune sfere dalla superficie specchiata.

Allora cosa aspetti? L’Hyde Park, il polmone verde di Londra si veste a festa e visitarlo significa anche vedere, nelle immediate vicinanze, le attrazioni più spettacolari di Londra: all’ingresso sud del parco c’è Piccadilly Street e proseguendo ci si immette in Knights bridge dove trovano spazio i grandi e lussuosi magazzini Harrods e il Victoria & Albert Museum).

Dall’altro lato, dall’ingresso a nord si prosegue verso Oxford Street, la strada più commerciale di Londra con tanti tanti negozi.

Cerimonia di accensione luci

Rita Ora accensione luci natalizie, Oxford Street
Originale per Oxford Street è la tradizione che si tiene dal 1981 nel mese di novembre. Una celebrità dello spettacolo, del cinema, della musica, accende le luci di Natale, così da dare inizio al periodo natalizio. Quest’anno, il 7 novembre 2017, tocca a Rita Ora.

267 Condivisioni
 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.