giovedì , febbraio 22 2018
Dove dormire a Londra
In primo piano
Home / Fuori Londra

Fuori Londra

Anche se a Londra c'è tantissimo da vedere, se si ha qualche giorno a disposizione non bisognerebbe perdersi le meraviglie che si trovano non lontane dalla capitale inglese.

Scopri tutte le attrazioni da non perdere nei dintorni di Londra.

Colchester

Colchester

Benvenuti a Colchester, tranquilla e ridente cittadina nella contea dell’Essex, nel sud – est del Regno Unito. Una cittadina dalle origini antichissime e per questo ricca di storia, cultura e tradizioni: Colchester fu il primo e strategico insediamento romano in Gran Bretagna. Proprio qui nel 43 d.C., l’Imperatore Claudio ricevette …

Continua a leggere »

Windsor

Windsor

Quando citiamo il nome “Windsor” immediatamente ci viene in mente la casa reale del Regno Unito. Il nome affonda le sue radici nell’editto reale che portò in Consiglio il re Giorgio V, in piena prima Guerra Mondiale (1917) che aveva scelto quel nome per la famiglia reale sostituendo il precedente …

Continua a leggere »

Brighton

Mare di Brighton

Situata a una cinquantina di minuti di treno da Londra, la città di Brighton, abitata da circa 250mila persone, si trova a sud della capitale inglese, e si presenta come una meta turistica capace di soddisfare i gusti e le esigenze di ragazzi e famiglie. La relativa vicinanza con Londra …

Continua a leggere »

Bath, Inghilterra

Terme di Bath

Situata nella contea del Somerset, la città di Bath, nel Regno Unito, è celebre come centro termale: d’altro canto il suo nome, che in inglese vuol dire “bagno”, trae origine proprio dai bagni romani. La particolarità di questa località è rappresentata dal fatto che vanta le sole terme naturali di …

Continua a leggere »

Oxford

Oxford University

Cosa Vedere a Oxford La fama di Oxford è – come noto – legata principalmente alla sua tradizione universitaria: in realtà, questa località offre molti altri motivi di interesse ai turisti, sia perché è circondata dagli spettacolari paesaggi dell’Oxfordshire, con una varietà di piccoli villaggi decisamente caratteristici, sia perché ci …

Continua a leggere »

Stonehenge

Stonehenge

Stonehenge è tra le località più celebri della Gran Bretagna, grazie al sito neolitico composto dai celebri megaliti, cioè pietre erette di grandi dimensioni. Situata nella contea del Wiltshire, in Inghilterra, non lontano da Amesbury, è a poca distanza dalla Piana di Salisbury, a nord-ovest rispetto a Salisbury. Si tratta …

Continua a leggere »
X
Viaggi Londra.it

viaggilondra.it

X