Come trascorrere Halloween a Londra

Halloween a Londra

19 Condivisioni

State cercando un posto dove respirare a pieno il clima e l’atmosfera di Halloween, senza dover volare necessariamente oltreoceano? Beh, Londra è la soluzione giusta per voi.

Trascorrere Halloween a Londra significa avere l’imbarazzo della scelta tra decine di eventi a tema horror: visite guidate, musei, crociere sul tamigi, spettacoli e tanti, tanti party scatenati.

E nella città che ha dato i natali a Jack lo Squartatore, il più famoso serial killer della storia; nella città che ha visto le cruente rappresaglie di Bloody Mary, la sanguinaria regina cattolica, sorella di Elisabetta I; nella città che ha ispirato le più terrificanti storie di fantasmi, dove di notte solo i più coraggiosi osano passeggiare nei pressi della famigerata London Tower, non poteva che essere altrimenti.

Ecco, allora, qualche suggerimento su alcuni dei più interessanti e terrificanti appuntamenti di Halloween 2016 a Londra.

Tour e visite guidate

Tra fantasmi, feroci assassini e fenomeni paranormali

The London Ghost Bus Tour

Partite alla scoperta dei misteri e dei terribili segreti di Londra e dei suoi fantasmi a bordo di un elegante bus d’epoca vittoriana a due piani.

Il tour prevede una visita guidata nei luoghi teatro degli eventi più oscuri e spaventosi della storia della città. Il costo del biglietto è di 25 euro con partenze a partire dalle 18:00, 19:30 o alle 21:00.

Prenota il Ghost Bus Tour

Tour di Jack lo squartatore

Una passeggiata di 2 ore sulle orme dello spietato assassino che nell’autunno del 1888 terrorizzò la città con i suoi efferati omicidi è proprio quello che ci vuole per festeggiare degnamente Halloween, no?

La tua guida ti racconterà i dettagli del caso e ciò che lo rende da brivido è la consapevolezza che i fatti siano accaduti realmente!

Prenota il Tour di Jack lo Squartatore

The London Month of the Dead

Per gli amanti del genere, per tutto il mese di ottobre sarà possibile visitare tutti i più famosi cimiteri di Londra con visite guidate a tema. Scegliete e prenotate la visita che preferite sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Halloween Experience al London Canal Museum

Il 27 e il 28 ottobre, il London Canal Museum organizza delle gite in barca sul Tamigi, che vi porteranno alla scoperta dei luoghi più paurosi della città.

Sicuramente sono le iniziative più suggestive e spettacolari di Halloween a Londra. A rendere il tutto ancora più spaventoso l’agghiacciante narrazione dei tristi fatti della storia di Londra. Tutte le info qui.

London Death and Debauchery tour

Se vi impressionate facilmente, evitate di prendere parte a questo tour che vi porterà nei luoghi più spaventosi della città.

Luoghi in cui si sono consumati spietati delitti e in cui si racconta che i fantasmi delle vittime innocenti ancora aleggino nell’aria in cerca di giustizia.

Un tour di due ore durante le quali vedrete, tra gli altri posti, anche la bottega di Sweeney Todd, il barbiere demoniaco di Fleet Street e i più famosi teatri infestati della città.

Il costo è di 14 euro e dura 2 ore.

Prenota il Tour

Eventi a tema

Halloween al London Dungeon

In occasione della Festa dei Morti, i fantasmi più spaventosi e gli assassini più crudeli prendono vita nel più terrificante dei musei londinesi. Il tutto condito con zucche e decorazioni a tema.

Dal 1 al 31 Ottobre si va a caccia di streghe con lo spettacolo “The witch hunter”.

Museums at Night’s

Dal 27 al 29 ottobre alcuni tra i più importanti musei di Londra resteranno aperti fino a tarda notte con tour e viste guidate a tema Halloween.

Per info cliccate qui.

Boo at the zoo

Se non vi piacciono gli insetti e gli animali velenosi, allora, state alla larga dallo zoo di Londra nel week end di Halloween, poiché potreste imbattervi in alcuni dei più velenosi e pericolosi animali del mondo.

Infatti, dal 21 al 31 ottobre 2017 ci saranno spettacoli e attività a tema, per una versione horror dello zoo di Londra.

Acquista il biglietto

Theatre Royal Drury Lane

Come ogni anno, il più infestato dei teatri di Londra, organizza spettacoli a tema in occasione di Halloween. Chi vi ha preso parte l’ha definita un’esperienza molto singolare.

Party a tema

Gli amanti dei party in maschera non hanno che l’imbarazzo della scelta tra pub stregati e i tanti eventi organizzati praticamente in ogni discoteca e club della città.

A Londra l’aria di Halloween si respira ovunque in giro per la città. Allora, tra un tour e un fenomeno paranormale perché non infilarci anche una buona pinta di birra in uno dei tanti pub stregati londinesi?

Per citarne alcuni, The Grenadier, The Viaduct Tavern e The Spaniard’s Inn, ognuno con una storia di fantasmi alle spalle!

The Seven Deadly Sins Halloween Ball al Coronet Theatre il 28 Ottobre. Un party interamente giocato sul tema dei sette peccati capitali.

The Kiss Haunted House Party. Una festa in costume in programma il 26 ottobre 2017 alla SSE Arena di Wembley.
Indirizzo: Arena Square, Engineers Way, Wembley Park, Wembley, HA9 0AA.
La stazione della metro più vicina è Wembley Park sulle linee Jubilee o Metropolitan.

Pix Confessional Cocktail Club. Finiamo la carrellata di party di Halloween con il più curioso e interessante di tutti organizzato nelle segrete di un’antica chiesa.
Indirizzo: 185 Portobello Road

Allora, avete preparato il costume? Siete pronti per trascorre il più elettrizzante e terrificante week end della vostra vita. Halloween a Londra è un’esperienza da vivere a pieno approfittando dei tanti eventi e delle numerose attrazioni offerte per l’occasione dalla capitale britannica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.