Ristorante e Pizzeria Donna Margherita, Londra

Le migliori pizzerie di Londra

C’è forse qualcuno che non ama la pizza? Cibo tipicamente italiano, rustico e sano, la pizza è amata in tutto il mondo. Ma non sempre è semplice trovare buone pizzerie al di fuori dell’Italia. A Londra però se ne possono trovare di ottime, degne della miglior tradizione partenopea. Vediamo allora una selezione di locali dove poter gustare una buona pizza.

Goppa’ Pizzeria Restaurant & Bar

Goppa Pizzeria, Londra

La Goppa’ Pizzeria Restaurant & Bar sorge in Homerton High Street, al numero 106: la fermata più vicina è quella di Homerton, per quanto ci siano anche degli autobus che si fermano nelle vicinanze – ad esempio il 242.

Questo locale, piccolo, tranquillo e accogliente, offre l’esperienza di un tuffo in un’atmosfera tutta italiana. Non solo pizze, ma anche golosi antipasti e gustosi primi piatti vi saranno serviti da uno staff giovane e competente. I prezzi? Decisamente buoni: solo quattro sterline per una margherita.

Pizzeria Pappagone

Pizzeria Pappagone, Londra

La pizzeria Pappagone si trova al numero 131 di Stroud Green Road. Qui si prepara un’ottima pizza cotta al forno a legna (anche gluten free).

L’ambiente è familiare e festoso – anche se molto curato e piacevolmente affollato – il personale è sempre gioviale e simpatico e il cibo è ottimo. Buoni anche i prezzi, che sono un po’ sotto la media – da sette a dieci sterline circa. Se volete provare questa pizzeria, prendete l’overground e scendete a Finsbury Park.

Fiddie’s Italian Kitchen

Fiddie's Italian Kitchen, Londra

Fiddie’s Italian Kitchen si trova al 13 di New College Parade, proprio a metà strada tra la Swiss Cottage Station e la Finchley Road Station. Come promette il nome del locale, qui non troverete solo pizza – anche preparata con farine prive di glutine – ma anche tante altre specialità tipiche della tradizione culinaria italiana.

L’ambiente è curato e moderno, il personale – simpatico – sa come mettere a proprio agio i clienti, i piatti sono molto gustosi. Il locale è molto richiesto – in effetti è frequentato anche dai londinesi – e potrebbe non essere una cattiva idea prenotare un tavolo in anticipo, soprattutto nei fine settimana e negli orari di punta. I prezzi sono nella media: qui una margherita vale sette sterline e cinquanta.

Pizzeria Franco Manca

Pizzeria Franco Manca, Londra

In Chiswick High Road – numero civico 144 – c’è Franco Manca. Qui si gusta la vera pizza italiana proprio nel cuore di Londra. Le farciture sono varie, pronte a soddisfare tutti i gusti, e l’impasto è goloso e leggero, ben preparato e ben lievitato. Il locale offre anche ottima qualità di birra e una buona varietà di bibite.

L’ambiente è carino, il personale decisamente simpatico e alla mano. Solo quattro, al massimo sette sterline per una pizza. Volete provare? Prendete l’autobus 27, oppure il 237, e scendete a Turnham Green Church: da lì sono appena pochi passi a piedi.

Cacciari’s Italian Pizzeria & Restaurant

Cacciari's Italian Pizzeria e Ristorante, Londra

Il Cacciari’s Italian Pizzeria & Restaurant si può trovare all’82 di Pembroke Road. Scendete alla fermata H di Cromwell Road degli autobus 328 o C3.

Il Cacciari’s propone pizze rigorosamente cotte a legna, come nella migliore tradizione partenopea. Oltre alla pizza, il menu prevede anche una scelta ampia di altri piatti italiani. Il locale è molto carino, il servizio sempre attento e professionale. I prezzi sono assolutamente nella media.

Made in South Pizzeria

Made in South Pizzeria, Londra

In Lavender Hill, al numero 42, si trova una pizzeria il cui nome è tutto una promessa: si tratta della Made in South Pizzeria. E qui le promesse sono tutte mantenute. Non a caso si tratta di una delle pizzerie più conosciute e più apprezzate di tutta la città di Londra.

Questo locale offre anche combinazioni vegetariane, per una cucina che porta con sé tutti i profumi e gli aromi inconfondibili del Mediterraneo. I prezzi oscillano tra cinque e dieci sterline, per cui sono nella media. Per raggiungere questo locale prendete l’autobus numero 156 e scendete alla fermata del Battersea Arts Centre.

Homeslice Pizza

Pizzeria Homeslice, Londra

Homeslice lo si può trovare al numero 13 di Neal’s Yard, nella zona di Covent Garden. Questo localino un po’ nascosto in un vicolo offre una pizza che è speciale, buonissima, preparata con cura, sempre con l’impiego di ingredienti freschi e molto saporiti. Le pizze sono condite con fantasia, e ce n’è per tutti i gusti.

Il locale è sempre affollato e, specialmente il sabato sera, conviene prenotare. L’ambiente è vivace e anche il servizio è gioviale e simpatico, oltre che competente. Qui si servono anche delle pizze molto grandi, a venti sterline, da fare a fette e dividere con gli amici. Una pizza per una persona costa invece quattro sterline. Se volete provare questa pizzeria, scendete a Notting Hill Gate.

Bravi Ragazzi Pizza

Pizzeria Bravi Ragazzi, Londra

Al Bravi Ragazzi Pizza, che si trova al 2a di Sunnyhill Road, la clientela è sempre numerosa, e a ragione, perché qui viene servita una pizza squisita – super farcita e golosissima – e ottimi piatti della cucina tradizionale italiana. Il locale è moderno e ben tenuto, curato e piacevole, molto luminoso anche se non grandissimo. I prezzi non sono affatto proibitivi: sei o sette sterline per una pizza e due-tre per una bibita o una buona birra. Siamo un po’ fuori dal centro, ma vale la pena spostarsi per una pizza come quella che servono qui: per arrivarci, scendete alla stazione di Streatham.

Donna Margherita Ristorante e Pizzeria

Ristorante e Pizzeria Donna Margherita, Londra

Donna Margherita Ristorante e Pizzeria la trovate in Lavender Hill al numero 183, nella zona di Clapham e Battersea. Si tratta di un’ottima pizzeria che si inscrive nella miglior tradizione napoletana e mediterranea. I piatti sono sempre colorati e gustosi, ci sono disponibili anche delle alternative vegetariane e l’ambiente è allegro, perfetto per una cena informale tra amici. Scendete alla fermata D del Battersea Arts Centre, e sarete praticamente arrivati. Qui i prezzi delle pizze oscillano tra sette e tredici sterline.

Pizza Union

Pizza Union, Londra

Pizza cotta a legna e un’atmosfera fantastica – elegante e informale al tempo stesso – le trovate al Pizza Union. Questo bel locale si trova in zona Spitalfields, per l’esattezza al 25 di Sandy’s Row, e può essere raggiunto facilmente dalla stazione della metro di Liverpool Street. Il servizio è veloce e c’è anche, per chi vuole, la possibilità del takeaway. I prezzi sono ottimi: nemmeno quattro sterline per una margherita.

E allora, non c’è che da scegliere per gustare un’ottima pizza in compagnia. Buon appetito!

16 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.