giovedì , febbraio 22 2018
Dove dormire a Londra
In primo piano
Home / London Pass: prezzi, quando conviene e come acquistarlo
London Pass
London Pass: quando conviene, prezzi e attrazioni

London Pass: prezzi, quando conviene e come acquistarlo

Cos’è il London pass?

Il London Pass è una carta servizi destinata ai turisti in viaggio a Londra.

Consente l’accesso gratuito ad oltre 60 monumenti, musei e attrazioni, nonché numerosi sconti per attività e negozi sparsi per la città.

Opzionalmente è possibile acquistare il London Pass con la Oyster Travelcard, ottenendo così l’utilizzo gratuito di tutti i trasporti urbani della città di Londra. Il London Pass è disponibile per la durata di 1, 2, 3, 6 e 10 giorni.

Quando conviene e quanto si risparmia?

Considerando i costi delle singole attrazioni disponibili, chi acquista il London Pass può ottenere un grosso risparmio: maggiore è la durata del London Pass, minore è il costo giornaliero del Pass stesso. Ci sono numerose opzioni che consentono un’ampia libertà di scelta nell’organizzare il proprio percorso, quindi è molto semplice risparmiare.

Risparmio con un London Pass da 3 giorni

Il pass più acquistato è quello da 3 giorni, per cui vediamo un possibile itinerario con le cose da vedere per questo lasso di tempo e il risparmio che ne deriverebbe rispetto all’acquisto delle singole attrazioni.

Con ViaggiLondra.it hai uno sconto del 6% sui pass da 2, 3,
6 e 10 giorni.
Scegli il pass che preferisci, clicca sul pulsante pagamento e quindi in fondo alla pagina che ti si aprirà, inserisci questo codice sconto: SPRING6.

Costo del pass per 3 giorni con Travelcard £129, senza £101

Giorno 1:

– Hop on hop off bus tour: £26
– HMS Belfast: £16
– Tower of London: £22,50 (salti la fila)
– Tower Bridge: £9 (salti la fila)
– London Eye (non incluso nel pass) (consigliato anche per i bambini)

Costo attrazioni senza pass: £73,50

Giorno 2:
– Crociera nel Tamigi: £18
– Shakespeare’s Globe Theatre: £15
– Churchill War Rooms: £17,25
– Tour dello stadio del Chelsea: £22

Costo attrazioni senza pass: £72,25

Giorno 3:
– Abbazia di Westminster: £20
– Museo della pubblicità e dei brand a Notting Hill: £7,50
– Zoo di Londra: £25,50 (salti la fila)
– London Bridge Experience: £26,95 (salti la fila). Nominato miglior tour guidato, si tratta di un’esperienza unica all’interno di questo ponte. Con la storia del London Bridge si ripercorrerà la storia di Londra in modo divertente e anche un po’ horror.

Costo attrazioni senza pass: £79,95

Totale costo attrazioni senza pass per 3 giorni: £225,70, costo pass senza trasporti £101.
Risparmio di £124,70

Attrazioni incluse nel London pass
L’ingresso all’Emirates Stadium è incluso nel London Pass

Cosa include? Le attrazioni comprese

Il London Pass permette l’accesso gratuito ad oltre 60 monumenti ed attrazioni di Londra (vedi tutte le attrazioni incluse); inoltre in alcune attrazioni è possibile entrare tramite ingressi dedicati, saltando le code e risparmiando così parecchio tempo.

L’offerta del London Pass è piuttosto ampia, vediamo la top 10 delle attrazioni incluse:

– Torre di Londra;
– abbazia di Westminster;
– London Bridge;
– Shakespeare’s Globe Theatre;
– visita alla nave della Royal Navy HMS Belfast;
– Tour in autobus hop-on hop-off di 1 giorno;
– Crociera nel Tamigi;
– Zoo di Londra;
– Churchill War Rooms;
– Tour dello stadio del Chelsea.

Sicuramente spicca l’assenza di due attrazioni importante come il London Eye e il Museo delle Cere, nonostante questo però, come abbiamo visto più su, il risparmio c’è comunque.

Attrazioni per amanti dello sport

Gli amanti dello sport avranno a disposizione molte opzioni: il London Pass offre visite gratuite ad alcuni fra gli stadi più famosi al mondo nelle rispettive discipline, come Wembley, Arsenal, Chelsea, Twickenham e Wimbledon. L’ingresso per le visite guidate a questi stadi costerebbe da solo 121 sterline, a cui bisogna aggiungere i costi per i trasporti da un luogo all’altro.

Se si pensa che il London Pass da 2 giorni, con i trasporti inclusi, costa 97 sterline, e che si disporrebbe ancora di parecchio tempo libero per poter visitare altre attrazioni, è facile comprendere il risparmio ottenibile.

Dato che ci sono numerose scelte a disposizione è possibile organizzare dei percorsi su misura a carattere storico, artistico, naturalistico o culturale, in base alle proprie preferenze. Da tenere in considerazione inoltre la possibilità di ottenere numerosi sconti in diverse attrazioni, o opzioni aggiuntive in attrazioni gratuite, come ad esempio la possibilità di affittare gratuitamente le audioguide nella Tate Gallery, o gli sconti per i walks tours, visite guidate organizzate a piedi in grado di far scoprire ai viaggiatori degli aspetti di Londra poco conosciuti.

Sconti inclusi nel pass

Fra gli sconti più interessanti per altre attività va citato lo sconto del 20% per una cena medievale nella Torre di Londra, la possibilità di ottenere sconti del 30% per un massaggio in un centro professionale, e lo sconto del 33% (oppure un accesso gratuito per un secondo partecipante) per un tour fotografico di Londra, accompagnati da un fotografo professionista. Gli amanti del teatro possono ottenere riduzioni fino al 40%, per spettacoli come Billy Elliot, The Phantom of the Opera e Thriller Live.

In aggiunta al Pass stesso, è disponibile una guida elettronica in formato pdf e un’app per il proprio smartphone, disponibile sia per iPhone che per Android.

Quanto costa. I prezzi del London Pass

Il London Pass viene offerto in due opzioni disponibili, con e senza Travelcard inclusa. In aggiunta a questo, i bambini e ragazzi da 5 a 15 anni usufruiscono di tariffe agevolate. I bambini al di sotto dei 5 anni hanno generalmente diritto all’ingresso gratuito in tutti i monumenti e le attrazioni di Londra.

Durata del pass Prezzo con Travelcard Prezzo senza Travelcard
1 75 £ 62 £
2 103 £ 85 £
3 129 £ 101 £
6 182 £ 139 £
10 222 £ 169 £

Per conoscere i prezzi in Euro, usa questo convertitore di valuta.

Come acquistare il London Pass

Puoi acquistare subito il pass dal sito ufficiale.

Una volta acquistato il pass, puoi decidere se riceverlo gratuitamente sul tuo smartphone oppure se ritirarlo, sempre gratis, direttamente a Londra.

La terza opzione prevede la spedizione del pass cartaceo a casa tua, ma la consegna impiega mediamente 15 giorni lavorativi se si sceglie quella più economica (7,95 sterline). Poiché c’è sempre il rischio che ve lo dimentichiate a casa, il nostro consiglio è di riceverlo nello smartphone o di ritirarlo a Londra.

Acquista il London Pass

Sono inclusi anche i trasporti?

Il London Pass viene venduto opzionalmente con la Visitor Oyster Travelcard, aggiungendo così la possibilità di utilizzare liberamente la rete pubblica dei trasporti di Londra. Tuttavia, anche con il solo London Pass è possibile usufruire di alcuni mezzi di trasporto dedicati ai turisti: il London Hop On and Hop Off Bus Tour per un giorno, ossia un comodo autobus che percorre una linea turistica nel centro cittadino; una gita in battello sul Tamigi, e il collegamento con il castello di Windsor. Un’altra opzione inclusa è la possibilità di affittare delle biciclette per 3 ore, senza alcuna spesa aggiuntiva.

Sempre prendendo in considerazione di fermarsi 3 giorni a Londra, nel London Pass da 3 giorni è inclusa una Visitor Oyster Card con un credito precaricato di £25.

Ritirare la Oyster Card in aeroporto

Se arriverete all’aeroporto di Heathrow o di Gatwick è possibile ritirare la Oyster Card direttamente lì e quindi usufruirne per il trasferimento verso il centro di Londra.

Supponendo che arriviate a Heathrow, il quale si trova in zona 6, e che dobbiate andare in centro a Londra, il costo del viaggio sarà di £5,10, per cui sulla vostra Oyster Card rimarrà un credito di £19,90.

Ricordate che utilizzando la Oyster Card è in vigore un tetto massimo giornaliero di spesa, oltre il quale si viaggia gratis (per le zone 1-2 il tetto massimo è di £6,60).

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
Viaggi Londra.it

viaggilondra.it

X