Migliori playground londra

I migliori Playground di Londra

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 16 ottobre 2018

Coram’s Field

Coram’s Field si trova nel cuore del quartiere Camden ed è nato pensando alla gioia dei bambini, ideando un mondo che potesse essere a loro congeniale.

Cosa aspettarsi

Coram’s Field è il parco vietato agli adulti che si presentano da soli, infatti dai 16 anni in poi è obbligatorio essere accompagnato da un bambino, se si desidera entrare.

I bambini potranno trovare tantissimi giochi interattivi all’aperto, due vasche di sabbia per divertirsi in compagnia e una piscina all’aperto – sempre per i bambini – che viene aperta solamente nel periodo primaverile ed estivo.

Da non perdere la “Fattoria della Città” per conoscere più da vicino capre, conigli, caviette e polli che vivono in totale libertà.

Orari di apertura

Il parco apre tutti i giorni dalle nove del mattino con chiusura variabile a seconda della stagione:

  • estate aperto sino alle ore 20.00
  • in inverno aperto sino alle ore 17.00

Chiusure il giorno di Natale – Santo Stefano e a causa di maltempo/eventi straordinari.

L’ingresso è gratuito.

Dove si trova e come arrivare

Coram’s Field si trova al 93 di Guilford Street a Londra raggiungibile con diverse possibilità:

  • in metropolitana con le fermate più vicine di Kings Cross – Charcery Lane – Russel Square
  • se si vuole prendere l’auto è bene evidenziare che non c’è un parcheggio gratuito in loco, in quanto l’area ne prevede uno a pagamento (£4p all’ora).

Curiosità e informazioni

Il parco giochi Coram’s Field è un’associazione benefica che offre ai bambini uno spazio molto grande e vario, per giocare e divertirsi. Al suo interno è anche possibile trovare un programma sportivo per ragazzi sino ai 16 anni, programma dopo scuola e un centro giovanile per i ragazzi dai 13 ai 19 anni.

Diana Memorial Playground

Diana Memorial Playground

Il Diana Memorial Playground di Londra, si trova nel cuore di Hyde Park proprio nell’ex tenuta della Principessa. Ideale per i bambini sino a 12 anni ed ispirato completamente a Peter Pan e alla sua Isola che non c’è.

Cosa aspettarsi

Il Diana Memorial Playground è stato inaugurato il 20 giugno 2000 in memoria della Principessa e per dare ai bambini un posto sicuro dove giocare ad Hyde Park. La sua attrazione più famosa ed importante è sicuramente la nave pirata quasi a grandezza naturale, totalmente in legno dove i bambini posso giocare – arrampicarsi e tuffarsi nella sabbia circostante. Non mancano giochi interattivi anche per i bambini disabili con aree preposte.

Orari di apertura

Il parco giochi Diana Memorial Playground è aperto dalle sei del mattino sino al tramonto, quindi con orario variabile a seconda delle stagioni.

Dove si trova e come arrivare

Il Diana Memorial Playground si trova a Londra a Broad Walk (W2 4RU) ed è facilmente raggiungibile con la metropolitana con le stazioni di Lancaster Gate e Queensway – Bayswater e High Street Kensington.

Curiosità e informazioni

In questo parco tutti i bambini sono i benvenuti tanto che, come accennato, sono tantissime le aree dedicate anche a chi ha disabilità differenti, motorie oppure visive (infatti ci sono delle piante particolari con tecnologie apposite).

Non solo giochi ma anche la possibilità di visitare la residenza della Principessa Diana a Kensington Palace.

Holland Park

Holland Park
Kyoto garden, Holland Park

Holland Park è un parco pubblico situato a Chelsea ed è una delle zone più caratteristiche e lussuose che ci siano, soprattutto grazie ai negozi – ristoranti di alta qualità nonché per l’architettura in stile vittoriano.

Cosa aspettarsi

Holland Park non è solo il parco più “lussuoso” di Londra ma anche uno dei più grandi con i suoi 22,5 ettari dove si possono trovare le aree per i bambini (sino ai dodici anni) con giochi interattivi e divertenti. Consigliato dai 4 ai 12 anni.

Orari di apertura

Holland Park è aperto tutti i giorni  dalle 7.30 sino alla mezz’ora che precede il tramonto, variando il suo orario a seconda della stagione

Dove si trova e come arrivare

Holland Park, si trova vicino all’affascinante  Notting Hill– Portobello Road all’indirizzo Ilchester Place (W8 &LU). Si arriva in metropolitana con fermata alla stazione di Notting Hill oppure Kensington High Street.

Per gli accompagnatori dei bambini disabili è a disposizione un parcheggio vicino all’entrata.

Curiosità e informazioni

Oltre ai giochi per i bambini, all’interno del parco è possibile visitare il Kyoto Garden – un giardino giapponese curato nei minimi dettagli e donato dalla  Camera di Commercio di Kyoto nel 1991

London Fields

Piscina del London Fields

London Fields si trova in un’area molto particolare di Londra ovvero il borgo di Hackney, un luogo suggestivo per i suoi colori e immense aree verdi.

Cosa aspettarsi

Il parco di London Fields si estende per 12,6 ettari dove si possono trovare tantissime attrazioni e soluzioni per grandi e piccini. Proprio per i bambini sono previste due aree giochi e una piscina, che chiude in autunno e inverno (aperta dal 26 maggio al 30 settembre).

Orari di apertura

Il parco London Fields è aperto 24 ore su 24, mentre la piscina per i bambini dalle 11 alle 19.

Dove si trova e come arrivare

London Fields si trova nel WestSide E8 3EU, raggiungibile in metropolitana con fermata London Fields.

Curiosità e informazioni

Il parco London Fields offre ai suoi visitatori non solo un parco immenso dove passeggiare o pranzare in totale tranquillità, ma anche eventi di musica dal vivo – spettacoli di danza e rappresentazioni di vario genere.

Tumbling Bay Playground

Tumbling Bay Playground si trova all’interno del Queen Elisabeth Olympic Park di Londra, nato nel 2012 per accogliere i giochi olimpici e paraolimpici. Tra le altre cose anche una zona dedicata interamente ai bambini (di tutte le età), per divertirsi e giocare.

Cosa aspettarsi

Il parco giochi Tumbling Bay offre ai bambini uno spazio completo di piscine di sabbia, case sugli alberi, ponti traballanti e rocce dove inventarsi ogni genere di gioco. Non solo: anche scivoli, altalene e tanto spazio dove correre in totale libertà e sicurezza.

Orari di apertura

Il parco giochi è aperto 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

Dove si trova e come arrivare

Il parco giochi Tumbling Bay si trova presso l’Olympic Park Avenue di Londra (E20 1DY).

Per raggiungerlo si può prendere la metropolitana con fermata alla stazione Hackney Wick Overground Station – 9 minuti dall’ingresso.

Curiosità e informazioni

È un parco immenso dove poter fare ogni genere di esperienza, soprattutto per i bambini che desiderano sempre giocare e divertirsi. Tra le tante cose c’è anche una fontana con 195 getti d’acqua che si intersecano lungo un labirinto (tecnologicamente avanzato e controllato) per il giorno, mentre di notte viene illuminato da tante luci colorate.

Hyde Park Ground

Hyde Park è l’immenso parco simbolo di Londra, che possiede – al suo interno – un’area giochi dedicata esclusivamente ai bambini. Una zona loro dedicata dove potersi divertire in totale sicurezza.

Cosa aspettarsi

All’interno del grande polmone londinese, i bambini possono trovare altalene – scivoli e attrezzature interattive anche per una piccola arrampicata. Le strutture sono consigliate per bambini dai 2 ai 10/12 anni preferibilmente accompagnati dai genitori.

Orari di apertura

Il parco giochi di Hyde Park è aperto dalle ore 5 del mattino sino alla mezzanotte, sette giorni su sette – durante l’intero anno.

Dove si trova e come arrivare

Il parco si trova all’interno di Hyde Park – Londra (W2 – 2UH). Per arrivare si può prendere la metropolitana con fermata a Lancaster Gate – Marble Arch (Central Line) e Hyde Park Corner (Piccadilly Line.)

Curiosità e informazioni

L’area dedicata ai bambini, recentemente è stata ampliata al fine di poter ospitare molte più persone che potessero giocare insieme – senza attese. Tantissimi gli animali in libertà ed è anche presente una scuola per fantini.

Lollard Street Adventure Playground

Il parco giochi pensato dai bambini per i bambini, che coniuga il rispetto per l’ambiente con la voglia di giocare e divertirsi in totale tranquillità e sicurezza.

Cosa aspettarsi

Ideale per i bambini dai  6 ai 16 anni, questa area è completamente dedicata loro e costruita all’interno di un parco che possiede molti fiori e un delizioso laghetto. I giochi sono stati progettati e realizzati in legno dai ragazzi che frequentano il parco e si possono trovare altalene, passerelle, ponti, una torre di altezza pari a 20 metri e poi reti – scivoli e tanto altro ancora.

Orari di apertura

Lollard Street Adventure Playground è aperto dalle ore  15.30 alle ore 19.00 nei giorni di mercoledì – giovedì e venerdì.

Dove si trova e come arrivare

Il parco si trova a Lollard Strett 102 – Londra – (SE11 – 6XP), raggiungibile in metropolitana fermate di Kennington e Vauxall (dieci minuti a piedi dal parco).

Curiosità e informazioni

Prima di accedere al parco giochi, deve essere compilato un modulo da parte dei genitori e consegnato allo staff preposto. Inoltre i ragazzi possono anche non essere accompagnati, in quanto controllati dagli addetti che sono all’interno dell’area.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.