kua 'aina, londra

I migliori 10 hamburger di Londra

La città di Londra è ricca di attrazioni: musei, parchi, siti storici, quartieri moderni tutti da visitare… le giornate di un turista a Londra possono essere davvero stancanti. Per uno spuntino veloce e per fare il pieno di energie prima di ripartire per il tour della città, che c’è di meglio di uno sfiziosissimo hamburger? Senza voler fare un elenco completo, ecco di seguito alcuni dei posti migliori dove gustare un super panino.

Kua ‘Aina

kua 'aina, londra

Al numero 26 di Foubert’s Place, nei pressi della celebre Carnaby Street – nel quartiere di Soho – si trova il Kua ‘Aina, che offre ai clienti ottimo cibo e ottime birre. Nonostante il locale sia molto frequentato, l’ambiente è tranquillo. Fa parte di una catena diffusa anche in altri continenti (adoro quello di Tokyo, a omotesando) e lo standard è elevato.

I prezzi sono nella media per una città come Londra: si va da sei a dieci sterline per un hamburger. La cucina è internazionale, con piatti tipici delle isole Hawaii, a cui si ispira anche l’arredamento. Panini bacon e avocado e al tonno, panini rustici vegetariani, gustosi milkshake al cocco, patatine fritte preparate ad arte sono alcune delle specialità del locale. Il personale è simpatico e gioviale, il servizio è rapido ed efficiente. Raggiungibile con la metropolitana, scendendo alla fermata di Oxford Circus.

Honest Burgers Soho

honest burger, londra

Nel quartiere di Soho, al 4A di Meard Street, sorge l’Honest Burgers Soho, comodo da raggiungere dalla fermata della metro di Liverpool Street. Il menù è ampio e propone anche panini senza glutine (ma non ci sono scelte vegetariane). L’ambiente è simpatico e giovane, il locale è sempre molto affollato e nelle ore di punta è necessario aspettare un po’ per essere serviti, ma se si è fortunati è possibile anche avere un tavolo all’esterno.

La carne è molto buona, come anche le patatine al rosmarino e la lista delle bevande è ampia e comprende – oltre a ottima birra e bibite classiche – anche rinfrescanti limonate. Le porzioni sono generose e i prezzi nella media, da sette a undici sterline. Tre sterline per i contorni, come i gustosissimi onion rings.

Rox Burger

rox burger, londra

In Lee High Road, per l’esattezza al numero 82 – a due passi dalla fermata di Marischal Road – si trova Rox Burger, dove è possibile gustare dei veri hamburger londinesi (c’è anche una opzione vegetariana).

Il servizio è ottimo e il locale, anche se piuttosto piccolo e molto frequentato, è adorabile e curato nei minimi dettagli. Qui i panini hanno sapori robusti e genuini e i prezzi sono competitivi: si va infatti da sei a nove sterline, un po’ più economico rispetto ad altri locali simili.

Patty & Bun

Patty and Bun, Londra

Patty & Bun si trova in James Street – una traversa di Oxford Street – al numero 54. Qui il pane è molto buono, la carne gustosa e genuina gli ingredienti freschi e saporiti. Gli abbinamenti sono originali e ben riusciti, come nell’hamburger della casa. Propone anche panini vegetariani. L’ambiente è accogliente, con luci calde e buona musica. Il locale non è però molto grande e può essere davvero affollato negli orari di pranzo e cena.

Il servizio è in ogni caso efficiente e rapido. Frequentato sia dai londinesi che dai turisti è un ambiente giovane e vivace. I prezzi sono un po’ sotto la media – sei-nove sterline. Per raggiungere questo posto, la cosa migliore è scendere alla fermata della metro di Bond Street.

Byron

byron, londra

Non lontano dalla fermata di Piccadilly Circus, in Wardour Street – siamo nel modaiolo quartiere di Soho – ai numeri 97 e 99, sorge Byron, una hamburgeria classica decisamente apprezzata da londinesi e viaggiatori.

Oltre ai tradizionali hamburger, patatine, onion rings, e alle ottime birre, il menù di questo locale offre anche piatti vegetariani e dietetici. Il servizio è rapido ed efficace, i prezzi nella media – da sette a undici sterline per un panino – l’atmosfera vivace e l’ambiente curato e ordinato.

Haché Camden

haché camden, londra

Haché Camden si trova nell’omonima zona di Camden, al numero 24 di Inverness Street. Ottimi hamburger vengono presentati con molta cura in questo locale, che è piccolo ma molto accogliente e animato da uno staff giovane e cordiale. Se avete in programma una cena nell’ora di punta, potrebbe essere consigliabile prenotare per non dover attendere a lungo un tavolo.

I prezzi sono nella media, da otto a undici sterline. Oltre agli hamburger, il locale offre ai suoi avventori fantasiose insalate e gustosi piatti vegetariani, come il Falafel Libanese. La fermata della metro più vicina è quella di Camden Town.

Gourmet Burger Kitchen

Gourmet Burger Kitchen, londra

A Earls Court, nella strada principale al numero 163, è ubicato il Gourmet Burger Kitchen, che offre hamburger serviti velocemente e preparati in modo perfetto, accompagnati da sfiziose patatine fritte. Le porzioni non sono esagerate, ma la qualità del cibo è davvero di alto livello.

Il servizio è cordiale e competente e anche nelle ore di punta l’attesa non è mai troppo lunga. Il menù è molto vario (anche veggie) e i prezzi sono forse un po’ al di sopra della media, soprattutto per quanto riguarda le bevande, ma chi lo ha provato pensa che ne valga la pena. L’ambiente è giovane e informale. Per raggiungerlo, occorre scendere alla fermata Earl’s Court.

Bar Boulud

bar boulud, londra

Il Bar Boulud non ha l’aspetto della classica hamburgeria: l’arredamento elegante e gli oggetti di design gli conferiscono un aspetto importante. E in effetti è un ristorante che fa anche cucina francese, ma dove si preparano anche ottimi hamburger.

Il pane è buono, il servizio di livello. L’ambiente è tranquillo e informale, nonostante l’eleganza degli arredi. La scelta offerta dal menu è vasta. I prezzi sono un po’ al di sopra della media, anche per via della zona prestigiosa. Al 66 di Knightsbridge, è raggiungibile dall’omonima stazione della London Tube.

Burger & Lobster

burger & lobster, londra

Burger & Lobster offre due menu: a base di aragosta e hamburger. E gli hamburger di questo locale sono davvero squisiti. Il servizio è cordiale, l’ambiente tranquillo, le birre e le patatine da accompagnare all’hamburger sono ottime. Al 29 di Clarges Street, per raggiungere questo locale conviene scendere a Green Park Station.

Jane Roe Kitchen

jane roe kitchen, Londra

Pizza e hamburger buonissimi li trovate da Jane Roe Kitchen. In Old Street al numero 90 – vicino alla Northern Station – questo locale offre panini classici e altri con ingredienti più originali, ma sempre freschi e genuini. I prezzi sono nella media: otto, dieci sterline al massimo.

64 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.