Mangiare a Londra può costare tanto, si sa e può essere molto difficile riuscire a mangiare bene spendendo poco, a meno che non ci si accontenti dei classici cibi da strada, o, non ci si rifugi in qualche fast food.
Detto ciò, mangiare bene spendendo relativamente poco nella capitale britannica non è impossibile, basta conoscere gli indirizzi giusti. Vediamo, allora, quali sono i migliori ristoranti all you can eat a Londra, dove mangiare quanto si vuole spendendo un prezzo fisso.
Indice di Ristoranti all you can eat a Londra:
- 1 Rodizio Rico (77-78 Upper St, Islington)
- 2 Indian Veg (92-93 Chapel Market)
- 3 Aroma W12 (Shepherd’s bush green W12)
- 4 Kitchin N1 (8 Caledonia street)
- 5 Hungry Yeti Buffet (79 Ealing Broadway)
- 6 The Fresh Pizza & Co (115 Buckingham Palace road)
- 7 Sushi Cafe (555 Battersea Park road)
- 8 Big Easy (332-334 King’s Road Chelsea)
- 9 Tibits (12-14 Heddon Street)
- 10 Hi Sushi Salsa (3a Unit Camden Wharf 28°)
Rodizio Rico (77-78 Upper St, Islington)
Se vi trovate dalle parti di Islington, potreste fare un salto al Rodizio Rico. Situato all’interno dell’O2 è un ristorante-churrascaria specializzato in cucina brasiliana che propone menù illimitati di carne o vegetariano a prezzo fisso. In un ambiente informale in stile churrascaria con griglie a vista, si può cenare con 26,50 sterline a persona scegliendo il menù BBQ che comprende una serie di specialità di carne alla brace. Il menù vegetariano invece costa 19 sterline e comprende diverse verdure grigliate e numerose insalate. Il ristorante è aperto tutti i giorni a cena dalle 17,30 alle 23,30 e solo nei week end anche a pranzo dalle 12 alle 16,00.
Indian Veg (92-93 Chapel Market)
In Chapel Market sorge un piccolo ristorantino indiano specializzato in cucina indiana rigorosamente vegetariana che ogni giorno propone un ricco buffet di pietanze tradizionali indiane a solo 4,50 sterline. Il buffet cambia ogni giorno a garanzia della freschezza dei piatti serviti.
Il locale è semplice, ma, molto caratteristico. Ovunque si possono trovare richiami alla cultura vegetariana e le pareti sono ricoperte di poster con appelli alla filosofia vegana. Indian Veg è aperto tutti i giorni da mezzogiorno alle 23,30.
Aroma W12 (Shepherd’s bush green W12)
Se amate la cucina cinese allora, dovete assolutamente provare i piatti dell’Aroma, ristorante di cucina orientale situato all’interno del Centro commerciale W12. Il locale è moderno e confortevole, ideale per le famiglie, ma, anche per una clientela giovane.
Aperto dalle 12 alle 23, tutti i giorni, l’Aroma propone la formula all you can eat sia a pranzo che a cena. A pranzo il menù costa 8,99 sterline (i bambini sotto il metro e mezzo pagano solo 5,49), mentre a cena il costo è di 15,49 sterline (per i bambini la riduzione è di 8,49 sterline). Il menù è molto ampio con una selezione di ben 50 piatti per il pranzo e 80 per la cena.
Kitchin N1 (8 Caledonia street)
Nei pressi della stazione di Kings Cross, in Caledonia Street c’è uno dei ristoranti all you can eat di Londra più gettonato dai londoners. Cucina a vista dove si possono sempre vedere gli chef all’opera, arredamento moderno e ambiente informale sono alcune delle caratteristiche principali del locale che può vantare un ricco buffet di piatti di cucina internazionale (italiana, indiana, cinese, thai). Il buffet prevede tra l’altro una sezione dedicata esclusivamente alla pasta e una postazione wok. Il menù ha un costo più che abbordabile e parte da 7,99 sterline a pranzo e 14,99 sterline per la cena.
Hungry Yeti Buffet (79 Ealing Broadway)
Locale spartano, con lunghe tavolate in legno e qualche rimando alla cultura orientale alle pareti, lo Hungry Yeti non è certo il locale che si sceglie per la location, ma, di contro è tra i migliori buffet orientali all you can eat della città. Qui si può mangiare a partire da 6,95 sterline a persona, a pranzo, mentre i bambini fino a 10 anni mangiano con solo 3,99 sterline.
A cena il menù costa circa 11,95 sterline e la domenica 10 sterline con la possibilità di mangiare per tutta la giornata fino alle 22.30. Il buffet è molto ricco e comprende una ventina di antipasti, diversi tipi di zuppe e un’ampia selezione di pietanze indiane a base di riso e noodles.
The Fresh Pizza & Co (115 Buckingham Palace road)
Nostalgia della pizza e della pasta? Se vi trovate dalle parti della Victoria Station potete fare un salto da The Fresh Pizza & Co un ristorantino italiano che propone menù all you can eat a base di pasta e pizza a soli 7,5 sterline, bibita esclusa. Ambiente carino e giovane, locale ampio e pulito con molti rimandi alla tradizione delle trattorie italiane. Il Fresh Pizza & Co. è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22.
Sushi Cafe (555 Battersea Park road)
Ristorante piccolo con tavoli molto vicini e sempre pieno. Menù semplice ma di buona qualità con pesce sempre fresco. Frequentato da molti giapponesi, il che depone bene sulla qualità del cibo. Il menù all you can eat a buffet costa 16,99 sterline a persona e include più di 50 piatti diversi tra cui scegliere.
Assolutamente da provare la tempura i nigiri di salmone e gli avocado rolls. Buona scelta anche di pietanze tradizionali giapponesi a base di carne. Si può ordinare tutte le volte che si desidera, ma, bisogna alzarsi da tavola dopo un’ora e mezza e tutto ciò che si lascia nel piatto viene fatto pagare a parte.
Big Easy (332-334 King’s Road Chelsea)
In perfetto stile saloon americano con tanto legno alle pareti e tovaglie a quadri rosse e bianche, il locale offre ai suoi clienti una cucina interamente ispirata ai grandi classici della cucina americana. Grazie ai Daily specials menù al Big Easy si mangia a soddisfazione senza spendere una fortuna.
Con una media di 20, 25 sterline, il Big Easy offre ogni giorno un menù diverso. Il lunedì ad esempio c’è il “Big PIg Gig” ovvero un menù completo a base di carne di maiale che comprende l’all you can eat di carne cotta al BBQ e due pinte di birra al prezzo di 20 sterline a persona.
Tibits (12-14 Heddon Street)
Il Tibits è un vero e proprio paradiso per i vegetariani e i vegani. Il locale propone, infatti, un vastissimo buffet di piatti vegetariani e utilizza una formula particolare, ovvero, fa pagare il cibo in base al suo peso. Ambiente rilassato, distribuito su due livelli e situato proprio a pochi minuti da Piccadilly Circus. Da assaggiare assolutamente vitello tonnato di seitan e tiramisù vegano, varie insalate di quinoa o riso, cous cous, tutti i tipi di verdura cucinati magistralmente
Hi Sushi Salsa (3a Unit Camden Wharf 28°)
La location è sicuramente un punto a favore, poichè il sushi salsa è situato proprio nel cuore di Camden Town. Locale moderno, ma, con molti richiami alla tradizione giapponese. Il ristorante propone un menù all you can eat, ma, bisogna chiederlo appositamente ai camerieri quando ci si accomoda, poiché non è assolutamente pubblicizzato. Rispetto agli altri ristoranti all you can eat a Londra che propongono sushi la scelta è meno ampia poiché prevede solo sei tipi di sushi e 7 pietanze calde per un costo di 20 euro.