Scrivi un commento per primo / di Alessandra Sanna / aggiornato: 8 Marzo 2022
Nel nord di Londra sorge questo stadio, famoso non solo per ospitare le partite casalinghe dell’Arsenal, ma anche per la sua struttura così all’avanguardia, da essere il numero 1 in Europa per tecnologia avanzata impiegata (negli spogliatoi ci sono le vasche per l’idroterapia, per intenderci).
Inaugurato nel 2006 (per un costo totale dei lavori di circa £390 milioni), l’Emirates Stadium ha sostituito l’Highbury (lo stadio dove giocava prima l’Arsenal) ed ha una capienza di più di 60.000 spettatori a sedere che lo porta a essere è il terzo stadio più grande di Londra.
Oltre alle partite dell’Arsenal, ospita le partite amichevoli della nazionale brasiliana e concerti (in passato hanno suonato all’Emirates Stadium Coldplay, Green Day, Bruce Springsteen e i Muse).
Indice di Emirates Stadium:
Tour dell’Emirates Stadium
Al suo interno, si può visitare il The Arsenal Museum prenotando il tour (incluso anche nel London Pass) che ripercorre la gloriosa storia del club anche attraverso gli oggetti personali (come magliette o medaglie) generosamente donate dagli ex giocatori, acquistare gadget all’Arsenal Shopping Armoury o anche organizzare convegni ed eventi speciali…
Informazioni pratiche
Come arrivare
Il modo più semplice è con la metropolitana. L’Arsenal è l’unica squadra di Londra ad avere una fermata della metropolitana col proprio nome. La stazione Arsenal (zona 2) è servita dalla metro Picadilly e dista appena 3 minuti dal mitico stadio.
Se la stazione dovesse essere troppo piena è possibile utilizzare anche la stazione Finsbury Park (sempre zona 2) servita dalle linee Victoria e Picadilly.
Mappa