Se volete vedere giocare in casa il West Ham United, recatevi al Boleyn Ground Stadium, stadio scelto dalla squadra agli inizi del Novecento dopo una contesa per l’affitto del Memorial Ground a Canning Town in cui in precedenza disputava gli incontri casalinghi.
Bombardato nel corso della Seconda Guerra Mondiale da una bomba V-1, venne prontamente ricostruito alla fine del conflitto; diversi interventi di ristrutturazione hanno interessato lo stadio negli anni Novanta e dal 2001 ha la forma che possiamo vedere noi oggi. Nei prossimi anni il West Ham si sposteranno nel loro nuovo stadio, quello costruito per le olimpiadi del 2012.
È interessante sapere che il nome del Boleyn Stadium deriverebbe da Boleyn Castle, una dimora nei pressi dello stesso in cui pare abbia abitato Anna Bolena e fa sicuramente comodo ricordarsi che in molti lo chiamano Upton Park.
Indirizzo
Green St, Upton Park, Londra
Informazioni pratiche
– Come arrivare
La stazione della metro più vicina a Boleyn Ground è Upton Park (zona 3) servita dalla metro District Line. La stazione dista appena 2 minuti dallo stadio. Una volta uscito dalla fermata gira a destra e in pochi minuti arrivi.
Mappa
Sito ufficiale
whufc.com