Scrivi un commento per primo / di Alessandra Sanna / aggiornato: 28 Novembre 2016
Se volete vedere giocare in casa il West Ham United, recatevi al Boleyn Ground Stadium, stadio scelto dalla squadra agli inizi del Novecento dopo una contesa per l’affitto del Memorial Ground a Canning Town in cui in precedenza disputava gli incontri casalinghi.
Bombardato nel corso della Seconda Guerra Mondiale da una bomba V-1, venne prontamente ricostruito alla fine del conflitto; diversi interventi di ristrutturazione hanno interessato lo stadio negli anni Novanta e dal 2001 ha la forma che possiamo vedere noi oggi. Nei prossimi anni il West Ham si sposteranno nel loro nuovo stadio, quello costruito per le olimpiadi del 2012.
È interessante sapere che il nome del Boleyn Stadium deriverebbe da Boleyn Castle, una dimora nei pressi dello stesso in cui pare abbia abitato Anna Bolena e fa sicuramente comodo ricordarsi che in molti lo chiamano Upton Park.
Indirizzo
Green St, Upton Park, Londra
Informazioni pratiche
– Come arrivare
La stazione della metro più vicina a Boleyn Ground è Upton Park (zona 3) servita dalla metro District Line. La stazione dista appena 2 minuti dallo stadio. Una volta uscito dalla fermata gira a destra e in pochi minuti arrivi.
Mappa
Sito ufficiale
whufc.com