wimbledon stadium tennis

Wimbledon, Londra

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 6 aprile 2018

Il torneo di tennis più prestigioso al mondo è indubbiamente quello di Wimbledon che si tiene ogni anno, per due settimane fra giugno e luglio; altrettanto famoso è il campo di erba su cui si disputano i match, il Centre Court.

Il Centre Court è il campo principale dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, il club che organizza il torneo, e oggi viene usato solo per il torneo di Wimbledon.

Inaugurato nel 1922, è stato ristrutturato negli anni Duemila: oltre ad aumentare la capienza complessiva a 15000 posti a sedere, la novità maggiore è stata l’installazione della copertura mobile che si dispiega in pochi minuti nonostante il peso di 1000 tonnellate e l’estensione per 5200 metri quadrati.

Nel 2012, il Centre Court è stato eccezionalmente usato anche per le Olimpiadi di Londra; all’interno del club, ci sono in totale altri 19 campi, fra cui il No. 1 Court, usato in occasione della Coppa Davis, un museo e diversi locali di ristoro, negozi e farmacie.

Acquista i biglietti online

Acquista i biglietti

Informazioni pratiche

Come arrivare
Le stazioni della metro più vicine sono Southfields (zona 3) e Wimbledon (zona 3) le quali distano rispettivamente 15 e 20 minuti dai campi. Alla stazione di Wimbledon c’è lo shuttle bus che porta ai campi, oppure è sufficiente prendere un taxi.

Tour e visita di Wimbledon

Visita di Wimbledon Visita di Wimbledon e tour guidato
Wimbledon è il tempio del tennis. Se sei appassionato di questo sport è impossibile non visitare questo luogo “sacro”. I biglietti sono inclusi anche nel London Pass.
Acquista i biglietti

Mappa

Sito ufficiale
wimbledon.com

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.