giovedì , febbraio 22 2018
London pass
In primo piano
Home / Tv italiana in streaming
tv su internet

Tv italiana in streaming

Guardare la TV italiana all’estero

Lungo o corto che sia il vostro soggiorno a Londra, improvvisamente potreste trovarvi a fare i conti con un’imprevista e irrefrenabile voglia di… tivù italiana.
Nell’organizzare il vostro viaggio a Londra, seduti sul divano di casa e con il tablet fra le mani, non avreste mai pensato che avrebbe potuto succedere e, invece, dopo cinque minuti di telegiornale sulla BBC e una stanchezza che nemmeno alla seconda prova di matematica (o greco) alla maturità avete provato quella nostalgia di televisione italiana e della nostra lingua madre, così comprensibile, anche a occhi chiusi.
Bene, come soddisfare la voglia di televisione italiana all’estero? Fino a qualche anno fa avreste dovuto avere la fortuna di alloggiare in un albergo con televisione satellitare; oggi, invece, serve molto meno. Basta l’insostituibile connessione internet e, ovviamente, un device mobile (pc, tablet o smartphone).
Oltre che, ovviamente, l’indirizzo dei siti giusti dove poter guardare la televisione italiana in streaming.

Le migliori risorse dove guardare la tv su internet

  • Cloud Tivu:
 Con la grafica essenziale, di comprensione immediata, la home page di questo sito raggruppa in tre parti le principali emittenti tivù italiane: da una parte tutti i canali della “famiglia” Rai (oltre le prime tre storiche reti, abbiamo Rai YoYo, Movie, Gulp e quelle sportive), al centro quelli di Mediaset (Rete 4, Canale 5, Italia 1 e le emittenti minori, come Iris, la 5) e a destra altri canali, più recentemente entrati nella nostra televisione (come Focus, Dmax, Cielo o i canali svizzeri RS1 e RS2).
    Cliccando sul relativo pulsante, il sito ci rimanda alla diretta del canale scelto, mentre se vogliamo rivedere un programma già andato in onda, in alto troviamo una piccola striscia azzurra con la voce “replay tv” che ci permette di accedere ai programmi che si possono vedere in replica.
  • Tv Dream: Possiamo dire che Cloud Tivu è strutturato proprio come la televisione che i meno giovani di noi hanno sempre conosciuto, cioè per ordine di emittente, nella quale a forza di zapping trovi il programma che meglio risponde alle tue esigenze di quel momento.
    Diversamente, Tv Dream si presenta con la funzionalità di catalogazione per genere di programma proposto: sulla sinistra della pagina principale, infatti, troviamo i canali suddivisi per categorie (intrattenimento, notizie, musica…) e, così, in maniera molto veloce possiamo accedere ai vari siti di animazione (ad esempio) per far svagare i nostri figli.
  • Singoli siti delle varie emittenti: Un’altra alternativa per guardare la tivù italiana da Londra è quella di andare direttamente sui siti delle varie emittenti televisive, soluzione perfetta se già sappiamo cosa vogliamo vedere.
    Sul sito ufficiale della Rai, troviamo non solo la diretta del momento, ma anche un fornito archivio dei programmi, delle fiction, delle soap opera e dei film trasmessi sui tutti i canali Rai. Inoltre, sono disponibili numerosi format di approfondimento di vario genere.
    Lo stesso possiamo trovare per la programmazione (in diretta e on demand) di Mediaset, fornito di un pratico e di facile utilizzo filtro per la selezione dei programmi.
    Conclude la panoramica dei più importanti canali televisivi italiani il sito de La7, anch’esso organizzato per sezione live e on demand.
    Insomma, vedere la televisione italiana all’estero e portare con se’ un pizzico delle nostre abitudini a Londra è più semplice di quanto sembri!

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
Viaggi Londra.it

viaggilondra.it

X