4 commenti / di Alessandra Sanna / aggiornato: 4 gennaio 2019
Londra è sicuramente una delle città più care del mondo e trovare un buon albergo a costi accessibili può essere una vera impresa. Se state programmando un viaggio nella capitale britannica, segnatevi questi indirizzi, sono quelli di 10 hotel economici a Londra che presentano un buon rapporto qualità prezzo.
Indice di 10 Hotel economici a Londra:
1) Belgrave House Hotel

Il Belgrave House Hotel è ospitato in tre affascinanti residenze d’epoca ristrutturate in modo da conservare intatto il fascino di un tempo senza rinunciare al comfort moderno. L’albergo è situato in una posizione strategica, a soli sette minuti dalla stazione ferroviaria e dalla stazione della metro di Victoria.
Buckingham Palace dista solo 1,6 km ed è raggiungibile anche a piedi. L’hotel dispone di camere dotate di Tv a schermo piatto, wifi gratuito e bagno in camera o in comune. La struttura mette anche a disposizione monolocali con angolo cottura. La colazione di tipo continentale non è inclusa nel prezzo.
2) Westbury Hotel

Situato all’interno di un complesso di epoca vittoriana, il Westbury Hotel dispone di camere dotate di bagno privato, tv e vassoio di cortesia con caffè e tè. Si trova a soli 4 minuti a piedi dalla metro di Earls Court e a 9 minuti dall’Earls Court Exhibition Center. Inclusa nel prezzo della stanza, l’albergo offre anche la colazione di tipo continentale, che viene servita in un elegante e confortevole salone.
3) Blue Bells Hotel

Anche il Blue Bells Hotel sorge in un edificio vittoriano del 18esimo secolo, di recente ristrutturato. Dispone di 26 camere distribuite su 4 livelli tutte finemente rifinite e dotate di bagno in camera. La struttura è situata nel cuore del pittoresco quartiere di Notting Hill e a poca distanza da Portobello Road e da Westbourne Park Grove. La colazione di tipo continentale è inclusa nel prezzo della stanza.
4) The Gresham Hotel

Il Gresham Hotel è situato in una residenza del 1800 e dispone di camere semplicemente arredate, ma tutte dotate di bagno interno, wifi libero e tv a schermo piatto. Gli ospiti sono accolti in camera dal vassoio di cortesia con caffè e tè. Le camere superior dispongono anche di frigobar e microonde.
L’albergo dispone di un’area lounge in comune e di un bar. La struttura dista solo pochi minuti a piedi dalla metropolitana di Paddington dove è disponibile anche il collegamento con l’Heathrow Express. L’hotel offre a pagamento sia la colazione continentale sia quella all’inglese che viene servita nella sala da pranzo.
5) Gower hotel

Tra i 10 hotel economici a Londra dobbiamo includere anche il Gower Hotel, un piccolo hotel a conduzione familiare situato nel cuore della città, a poche fermate di metro dalle principali attrazioni turistiche e dal vivace e modaiolo quartiere del West End. Le stanze sono tutte dotate di televisore, bagno in camera e finemente arredate. La colazione è compresa nel prezzo e si può scegliere tra colazione continentale o English Breakfast.
6) Hyde Park Suites

Situato a meno di due chilometri da Hyde Park, questo hotel in stile vittoriano è il punto di partenza ideale per partire alla scoperta delle bellezze della città di Londra. A pochi passi dalla fermata della metro di Bayswater, la struttura è dotata di appartamenti di varie dimensioni, dai monolocali ai trilocali tutti con wifi gratuito, tv a schermo piatto, area soggiorno e angolo cottura con frigobar. Il servizio colazione non è previsto.
7) Hyde Park Boutique hotel

L’Hyde Park Boutique Hotel è una struttura a 3 stelle situata a pochi minuti di distanza da Hyde Park, dalla London Eye e dal Victoria and Albert Museum. L’hotel sorge in un elegante edificio vittoriano ristrutturato nel 2012 e dispone di camere ampie con tv satellitare, wifi, aria condizionata e bagno in camera con cabina doccia. La colazione è compresa nel costo della camera.
8) Studios2Let North Grower

Situato in una posizione centrale, l’hotel dispone di sistemazioni dotate di tv LCD, bagno in camera, cucina e zona giorno. Lo Studios2Let è situato a 5 minuti di distanza dalla stazione di London Euston a cui si collegano le linee della metro Victoria e Northern. La colazione non è inclusa nel prezzo, ma l’hotel dispone di connessione wifi gratuita e lavanderia in comune.
9) Astor Hyde Park Hostel

Situato nel prestigioso quartiere di Kensington e Chelsea, l’Astor Hyde Park Hostel si trova a soli 200 metri dalla Royal Albert Hall, a solo un chilometro da Hyde Park e dai Magazzini Harrod’s. Le camere sono tutte dotate di wifi gratuito, di biancheria da letto e asciugacapelli. Gli asciugamani da bagno sono forniti a pagamento. La colazione è a consumazione libera e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. In alternativa è possibile preparare i pasti autonomamente nella cucina e poi consumarli nell’area salotto.
10) Linden House Hotel
L’ultimo suggerimento riguardo ai 10 hotel economici a Londra è il Linden House Hotel, un grazioso albergo ospitato in una residenza vittoriana a pochi passi dalla stazione della metro di Paddington e a soli 15 minuti a piedi da Oxford Street. La struttura è dotata di camere semplici, ma, moderne con bagno in camera, Tv a schermo piatto, wifi gratuito e vassoio di cortesia con caffè e tè. La colazione continentale è inclusa nel prezzo.
Salve mi chiamo Mery a novembre dal 10 al 20 vorrei trascorrere 10 giorni a Londra ;vorrei spendere pochissimo .Grazie .
Ciao Mery, in quanti sarete?
Ciao, sto cercando di organizzare il mio primo viaggio a Londra (dal 01/11 al 04/11), in occasione del 10° anniversario di matrimonio. Saremo io, mio marito e il nostro bambino di 8 anni. Partiremo da Bergamo e atterreremo a Stansted, potresti consigliarci qualcosa di economico, ma allo stesso tempo carino (no dormitori e no bagno in comune), che sia a metà tra il centro di Londra e l’aeroporto (il viaggio di ritorno parte alle 8 di mattina…).
Grazie mille
Ciao Felicia,
ti consiglio questo albergo a due passi da Hyde Park e dalla stazione della metro. La camera tripla ha il bagno privato e il wifi gratuito.
Per 3 notti costa € 533. Per andare in aeroporto ti consiglio di prendere questa navetta, così non avete problemi di orari.
Fammi sapere se va bene