Linden House Hotel

10 Hotel economici a Londra

4 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 11 maggio 2017

Londra è sicuramente una delle città più care del mondo e trovare un buon albergo a costi accessibili può essere una vera impresa. Se state programmando un viaggio nella capitale britannica, segnatevi questi indirizzi, sono quelli di 10 hotel economici a Londra che presentano un buon rapporto qualità prezzo.

1) Belgrave House Hotel

Belgrave House Hotel
Belgrave House Hotel

Il Belgrave House Hotel è ospitato in tre affascinanti residenze d’epoca ristrutturate in modo da conservare intatto il fascino di un tempo senza rinunciare al comfort moderno. L’albergo è situato in una posizione strategica, a soli sette minuti dalla stazione ferroviaria e dalla stazione della metro di Victoria.

Buckingham Palace dista solo 1,6 km ed è raggiungibile anche a piedi. L’hotel dispone di camere dotate di Tv a schermo piatto, wifi gratuito e bagno in camera o in comune. La struttura mette anche a disposizione monolocali con angolo cottura. La colazione di tipo continentale non è inclusa nel prezzo.

Verifica disponibilità

2) Westbury Hotel

Westbury Hotel
Westbury Hotel

Situato all’interno di un complesso di epoca vittoriana, il Westbury Hotel dispone di camere dotate di bagno privato, tv e vassoio di cortesia con caffè e tè. Si trova a soli 4 minuti a piedi dalla metro di Earls Court e a 9 minuti dall’Earls Court Exhibition Center. Inclusa nel prezzo della stanza, l’albergo offre anche la colazione di tipo continentale, che viene servita in un elegante e confortevole salone.

Verifica disponibilità

3) Blue Bells Hotel

Blue Bells Hotel
Blue Bells Hotel

Anche il Blue Bells Hotel sorge in un edificio vittoriano del 18esimo secolo, di recente ristrutturato. Dispone di 26 camere distribuite su 4 livelli tutte finemente rifinite e dotate di bagno in camera. La struttura è situata nel cuore del pittoresco quartiere di Notting Hill e a poca distanza da Portobello Road e da Westbourne Park Grove. La colazione di tipo continentale è inclusa nel prezzo della stanza.

Verifica disponibilità

4) The Gresham Hotel

The Gresham Hotel
The Gresham Hotel

Il Gresham Hotel è situato in una residenza del 1800 e dispone di camere semplicemente arredate, ma tutte dotate di bagno interno, wifi libero e tv a schermo piatto. Gli ospiti sono accolti in camera dal vassoio di cortesia con caffè e tè. Le camere superior dispongono anche di frigobar e microonde.

L’albergo dispone di un’area lounge in comune e di un bar. La struttura dista solo pochi minuti a piedi dalla metropolitana di Paddington dove è disponibile anche il collegamento con l’Heathrow Express. L’hotel offre a pagamento sia la colazione continentale sia quella all’inglese che viene servita nella sala da pranzo.

Verifica disponibilità

5) Gower hotel

Gower Hotel
Gower Hotel

Tra i 10 hotel economici a Londra dobbiamo includere anche il Gower Hotel, un piccolo hotel a conduzione familiare situato nel cuore della città, a poche fermate di metro dalle principali attrazioni turistiche e dal vivace e modaiolo quartiere del West End. Le stanze sono tutte dotate di televisore, bagno in camera e finemente arredate. La colazione è compresa nel prezzo e si può scegliere tra colazione continentale o English Breakfast.

Verifica disponibilità

6) Hyde Park Suites

Hyde Park Suites
Hyde Park Suites

Situato a meno di due chilometri da Hyde Park, questo hotel in stile vittoriano è il punto di partenza ideale per partire alla scoperta delle bellezze della città di Londra. A pochi passi dalla fermata della metro di Bayswater, la struttura è dotata di appartamenti di varie dimensioni, dai monolocali ai trilocali tutti con wifi gratuito, tv a schermo piatto, area soggiorno e angolo cottura con frigobar. Il servizio colazione non è previsto.

Verifica disponibilità

7) Hyde Park Boutique hotel

Hyde Park Boutique Hotel
Hyde Park Boutique Hotel

L’Hyde Park Boutique Hotel è una struttura a 3 stelle situata a pochi minuti di distanza da Hyde Park, dalla London Eye e dal Victoria and Albert Museum. L’hotel sorge in un elegante edificio vittoriano ristrutturato nel 2012 e dispone di camere ampie con tv satellitare, wifi, aria condizionata e bagno in camera con cabina doccia. La colazione è compresa nel costo della camera.

Verifica disponibilità

8) Studios2Let North Grower

Studios2Let  North Grower
Studios2Let North Grower

Situato in una posizione centrale, l’hotel dispone di sistemazioni dotate di tv LCD, bagno in camera, cucina e zona giorno. Lo Studios2Let è situato a 5 minuti di distanza dalla stazione di London Euston a cui si collegano le linee della metro Victoria e Northern. La colazione non è inclusa nel prezzo, ma l’hotel dispone di connessione wifi gratuita e lavanderia in comune.

Verifica disponibilità

9) Astor Hyde Park Hostel

Astor Hyde Park Hostel
Astor Hyde Park Hostel

Situato nel prestigioso quartiere di Kensington e Chelsea, l’Astor Hyde Park Hostel si trova a soli 200 metri dalla Royal Albert Hall, a solo un chilometro da Hyde Park e dai Magazzini Harrod’s. Le camere sono tutte dotate di wifi gratuito, di biancheria da letto e asciugacapelli. Gli asciugamani da bagno sono forniti a pagamento. La colazione è a consumazione libera e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. In alternativa è possibile preparare i pasti autonomamente nella cucina e poi consumarli nell’area salotto.

Verifica disponibilità

10) Linden House Hotel

L’ultimo suggerimento riguardo ai 10 hotel economici a Londra è il Linden House Hotel, un grazioso albergo ospitato in una residenza vittoriana a pochi passi dalla stazione della metro di Paddington e a soli 15 minuti a piedi da Oxford Street. La struttura è dotata di camere semplici, ma, moderne con bagno in camera, Tv a schermo piatto, wifi gratuito e vassoio di cortesia con caffè e tè. La colazione continentale è inclusa nel prezzo.

Verifica disponibilità

118 Condivisioni
 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti, media: 4,50 su 5)
Loading...

4 commenti su “10 Hotel economici a Londra”

  1. Ciao, sto cercando di organizzare il mio primo viaggio a Londra (dal 01/11 al 04/11), in occasione del 10° anniversario di matrimonio. Saremo io, mio marito e il nostro bambino di 8 anni. Partiremo da Bergamo e atterreremo a Stansted, potresti consigliarci qualcosa di economico, ma allo stesso tempo carino (no dormitori e no bagno in comune), che sia a metà tra il centro di Londra e l’aeroporto (il viaggio di ritorno parte alle 8 di mattina…).
    Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.